Condizioni di Vendita

 

AZIENDA AGRICOLA FRANTOIO OLEARIO PASCUZZI ANTONIO, con sede legale ed amministrativa in Sersale (CZ), C.da Ciaffa, snc – P.Iva 01772720791 (di seguito “FRANTOIO PASCUZZI”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet l’olio extra vergine (di seguito “Prodotto”), tramite il sito www.frantoiopascuzzi.it (di seguito “Sito”).

 

1. Note generali

Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

 

2. Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con FRANTOIO PASCUZZI.

 

3. Prezzi

Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono incluse nel prezzo.

 

4. Ordine di Acquisto

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente, potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
1. Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al sito (di seguito “Utente del Sito”), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password).
2. Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto.

FRANTOIO PASCUZZI ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando la relativa registrazione online. Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di FRANTOIO PASCUZZI. In tal caso FRANTOIO PASCUZZI darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”). Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente in caso di pagamento con carta di credito/paypal. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da FRANTOIO PASCUZZI, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con FRANTOIO PASCUZZI. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, FRANTOIO PASCUZZI lo comunicherà al Cliente.

 

5. Modalità di Pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso. FRANTOIO PASCUZZI provvederà ad emettere fattura accompagnatoria che verrà inviata contestualmente alla spedizione della merce.

 

6. Modalità consegna e relative spese

La consegna del materiale, che avverrà mediante spedizione a mezzo corriere, è subordinata al buon fine del pagamento. I termini di spedizione devono ritenersi indicativi e non essenziali.
Giacenze: se al passaggio del corriere il destinatario, o un Suo incaricato, risulteranno assenti sarà lasciato un avviso e successivamente concordato telefonicamente al recapito lasciato in fase di inserimento ordine on line, un secondo appuntamento di consegna senza nessun aggravio di costo. Se anche tale azione non avrà esito positivo il materiale dovrà obbligatoriamente rientrare presso la sede di FRANTOIO PASCUZZI.
Tutte le ulteriori spese e azioni per entrare in possesso di quanto acquistato saranno a cura del destinatario, compresi i costi sostenuti da FRANTOIO PASCUZZI per il rientro in sede della merce.

 

7. Servizi di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, contattando FRANTOIO PASCUZZI tramite i canali elencati sul sito.

 

8. Garanzia legale

Il Cliente ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente, a pena di decadenza, denunci a FRANTOIO PASCUZZI l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto.

 

9. Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a FRANTOIO PASCUZZI. utilizzando i canali di contatto elencati sul Sito.

 

10. Foro competente

Per qualsiasi controversia comunque inerente, dipendente o collegata a contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, anche in ipotesi di continenza o connessione di cause, la competenza è riservata in via esclusiva al Foro di Catanzaro.